Select Page

Progetti che creano valore condiviso

Etra valuta accuratamente gli impatti sulla comunità locale sia in fase di pianificazione sia in fase di gestione operativa dei servizi.

Ha attivato diverse misure per evitare qualsiasi fenomeno di corruzione, si impegna a lavorare con la massima trasparenza, attuando comportamenti anti competitivi e senza prese di posizione formali o azioni di lobbying.

L’azienda nel 2016 ha destinato 900.000 euro per la realizzazione di servizi in campo ambientale, nell’ambito del progetto di interventi di politica attiva e sostegno del reddito di persone in disagio: il progetto si è rivolto a 151 soggetti che hanno partecipato a corsi di formazione e accompagnamento, con inserimento lavorativo in attività di tirocinio presso aziende del territorio e cooperative sociali.

Un ruolo molto importante è poi rivestito dal PROGETTO SCUOLE, che nel 2018 ha coinvolto più di 30.000 studenti in oltre 1.370 attività didattiche, tra cui visite agli impianti, laboratori e lezioni in classe, in particolare sui temi dell’acqua, del riciclo e dell’inquinamento. Etra ha inoltre aperto i propri impianti che sono stati visitati non solo dalle scuole ma anche da cittadini e delegazioni di tecnici.

30.263 alunni coinvolti nel 2018

1.372 attività svolte

9,20 su 10 è la valutazione degli insegnanti

Bitnami